IMPIANTI E RIFUGIO MONTE ALTISSIMO CHIUSI

BARISSIMO CHIUSO, RIAPRE IL 25 APRILE 2024


TARIFFE
ACQUISTA ONLINE
SITUAZIONE PISTE
WEBCAM PISTE
GALLERIE
RAGGIUNGICI
NOTIZIE
SCUOLA E NOLEGGI

ANNO NUOVO E RECORD DI PRESENZE, GRAZIE!

Il Natale ha portato un secondo regalo, dopo la neve per Borno Ski Area arriva anche il record di presenze. Sabato 30 e domenica 31 dicembre, insieme alla giornata di oggi il comprensorio dell’altopiano del sole ha registrato punte di 2.500 primi accessi (presenze). Un record per il nuovo corso della società che sorride e guarda avanti, continuando ad immaginare un futuro di rinascita: “anche se le vacanze non sono ancora finite –sottolinea Demis Zendra, amministratore delegato della società- possiamo già dire che il bilancio è più che positivo. Questi risultati sono frutto di un lavoro intenso e di un grande entusiasmo che ruota attorno al comprensorio e arrivano grazie a chi ci ha creduto e continua a farlo”. Le piste, tutte aperte, non ospitavano così tanti sciatori e snowboarder da alcuni anni, “quest’anno ci sono sicuramente complici il meteo e gli investimenti che siamo riusciti a fare, tra il rinnovato rifugio e lo skilift “Pagherola” che consente di gestire, insieme alla seggiovia Play-Altissimo, il traffico altrimenti congestionato”. Si diceva, si sorride ma si guarda avanti, “le presenze di questi giorni –continua Zendra- hanno sottolineato ancora una volta la necessità di interventi strutturali urgenti. Mi riferisco ad un nuovo bacino per l’innevamento programmato ed il potenziamento di quest’ultimo, nonché ad una rivisitazione della zona della partenza degli impianti che è ancora carente di servizi come ad esempio la nursery e un locale riscaldato dove ospitare le attrezzature”. I numeri insomma alimentano nuovo entusiasmo e convincono a fare sempre meglio: “non dobbiamo certo fermarci qui –chiude il presidente Matteo Rivadossi-, abbiamo bisogno di continuare a investire e per farlo è indispensabile il sostegno dei soci di Funivia”. Anche se il Natale è ormai alle spalle, la speranza è che i sogni acquistino gambe solide per avverarsi.

  • Per l’escursionista esperto le scalate e le vie ferrate sono un’emozione da non mancare.

  • Il comprensorio sciistico Borno-Monte Altissimo è un piccolo gioiello per sciare e divertirsi sia per le famiglie che per i giovani.

  • Nei dintorni di Borno, nei mesi invernali e quando l’innevamento lo consente, è possibile effettuare dei suggestivi percorsi di sci alpinismo.

  • La camminata sulla neve con le ciaspole è uno sport alla portata di tutti, non occorre né pratica né abilità, è sufficiente calzare le racchette ai piedi, sopra gli scarponi… e camminare!

Borno Turismo
Valcamonica
Regione Lombardia
In Lombardia
Brescia Tourism
Borno Turismo