Notizie


Rimani aggiornato sulle principali notizie da Borno Ski Area...

L'ESTATE E' DA NOI!

funivia estate

Prendetevi del tempo per stare con la natura, prendetevi del tempo per vivere Borno Ski Area. 

In sella ad una bicicletta lungo i percorsi che abbiamo segnato per la vostra passione, con gli scarponcini a piedi o comodamente in seggiovia per ammirare, senza fatica, il paesaggio. Esiste un luogo dove bellezza ed emozioni si incontrano, dove basta il panorama a togliere il fiato. Dove tradizione e innovazione convivono alla perfezione. Siamo cambiati, stiamo cambiando. Per incontrarvi, per aver sempre qualcosa da raccontarvi, per stupirvi. Nella consapevolezza che qui cercate tranquillità, relax e bellezza da portarvi dentro quando siete lontani. 

BORNO SKI AREA, LA NOSTRA ESTATE STA PER ARRIVARE!

funivia estate

La neve in quota non si è ancora sciolta, ma la nostra energia è già tutta proiettata alla bella stagione. Le manutenzioni di rito sono in corso e se per i non addetti ai lavori non è una grande notizia, dovete sapere che sono i passaggi fondamentali per garantire il funzionamento degli impianti in sicurezza, in qualsiasi stagione. “Siamo impegnati qui -ha detto l'amministratore delegato Demis Zendra- e siamo impegnati su tanti altri fronti: la preparazione del calendario estivo degli eventi, la messa a punto del rifugio Monte Altissimo che funzionerà anche quest'estate e qualche progetto i cui frutti vedremo in inverno”. Chiusa la stagione (poco) bianca ma ricca di grandi soddisfazioni si pensa così ai prati verdi e in fiore: “la stagione invernale si è chiusa con un -10% di primi accessi rispetto all'anno scorso che è stato anno record e pieno di neve, ma con un +60% se si guarda alla stagione (simile per precipitazioni) del 2016-2017. Siamo soddisfatti perchè in un anno così difficile siamo riusciti a garantire la sciabilità del nostro comprensorio e le attestazioni che ci sono arrivate sono tutte positive, anche quelle dei nuovi clienti che siamo riusciti ad avvicinare. Ora però, è tempo di pensare all'estate”. Sarà a base di sport, con nuovi percorsi bike, di relax, di buona cucina e di natura a cui si guarda sempre con più attenzione. Impianti e rifugio apriranno il 22 giugno e resteranno aperti tutti i weekend fino al 27 luglio quando la stagione entrerà nel vivo ed entrambi funzioneranno tutti i giorni fino al primo settembre. Dal 2 al 22 settembre torneranno a funzionare invece solo nei fine settimana: “una stagione che si allunga un po' per accontentare tutti e per dare un'offerta anche a coloro che scelgono Borno nel mese di settembre. Dobbiamo sperare sia una stagione di sole per godere appieno del nostro bel comprensorio che anche in estate sa regalare panorami, colori ed emozioni come in inverno”. La destagionalizzazione secondo il motto “Non ci fermiamo ci trasformiamo” prosegue e porterà un calendario eventi ricco di proposte per tutti: “lo stiamo finalizzando, sarà pronto a breve -chiude Zendra-. L'invito a tutti è quello di venirci a trovare, godere delle bellezze naturali che abbiamo, di partecipare alle manifestazioni, di percorrere i nostri sentieri in bicicletta con la possibilità di risalita in seggiovia oppure a piedi”. 

INVERNO FINITO, GRAZIE A TUTTI!

54519159 2289219931362798 5512374955712446464 n

I gatti vanno a riposo, la neve si scioglierà pian piano e i fiori torneranno a colorare i nostri prati. È il ciclo delle stagioni che ogni anno segna il nostro lavoro. Quel che resta sono i ricordi, quelli nessuno ce li porterà via. 

Grazie a tutta la nostra meravigliosa squadra che in un inverno difficile come questo ha saputo compiere un vero e proprio miracolo. Non è da tutti, ci vogliono amore, passione e impegno smisurati. E loro ce li hanno messi, tutti i giorni. 
E grazie a tutti voi, che siete speciali e ce lo avete dimostrato con la stessa frequenza ♥️

 

16 FEBBRAIO, IL RIFUGIO MONTE ALTISSIMO VERSIONE GOURMET

cene

Per il secondo appuntamento con le “cene gourmet” abbiamo cambiato data, sabato 16 febbraio. E abbiamo scelto un nuovo menu:

  • Tartare di capriolo, biete rosse e chips ai funghi
  • Ravioli di cinghiale, patate e cavolo nero, fiori di sambuco sott’aceto 
  • Rollè di lepre con lucanega e cicorie
  • Crostatina al ribes nero e crumble al cacao
  • Vini in abbinamento, acqua e caffè 

Il costo è di 50€ e comprende la risalita in seggiovia. 

Ritrovo alle 18 alla partenza degli impianti. La discesa, viste le tante richieste, è possibile sia sugli sci che con ciaspole e ramponcini (accompagnati da un esperto). 

Prenotazioni entro mercoledì 13 febbraio al numero 346 3611004. Posti limitati 

YOGA SULLA NEVE, PROVALO CON NOI!

IMG 0368

Lo yoga che tanto vi è piaciuto quest’estate torna in versione invernale. 
Domenica yoga sulla neve con il maestro Marco Franzoni 
Ritrovo alle 10 alla partenza degli impianti, salita in seggiovia fino al monte Altissimo, sessione di yoga sulla nostra terrazza panoramica vista lago e a seguire brunch biologico e tè caldo al rifugio Monte Altissimo 
Iscrizione obbligatoria (20€) direttamente presso l’ufficio funivia (0364310295)
(si consiglia di portare il proprio tappetino)

Iscriviti alla nostra newsletter

Ti terremo aggiornato sulle novità del comprensorio, l'apertura degli impianti e gli eventi in programma.