• Borno Ski Vallecamonica Monte Altissimo Estate
    Borno Ski Area
  • Borno Ski Vallecamonica Monte Altissimo Estate
    Borno Ski Area
  • Borno Ski Vallecamonica Monte Altissimo Estate
    Borno Ski Area
  • Borno Ski Vallecamonica Monte Altissimo Estate
    Borno Ski Area

RIAPERTURA IMPIANTI DAL 19 GIUGNO

Scopri le aperture e le tariffe


TARIFFE
APERTURE
WEBCAM PISTE
GALLERIE
RAGGIUNGICI
NOTIZIE

VACANZE DI NATALE: IMPIANTI APERTI PER GLI ATLETI, RIFUGIO E BARISSIMO PER TUTTI

rifugio neve

Più di un metro e mezzo al monte Altissimo, 40 centimetri alla partenza degli impianti. Piste che negli ultimi anni non hanno mai visto tanta neve. Eppure siamo costretti dagli eventi e dal DPCM a restare al cancelletto di partenza. Si annunciano vacanze di Natale insolite anche per noi che siamo abituati a passarle al lavoro, in mezzo agli appassionati di sci e di montagna. Ma non tutto è perduto: come siamo soliti fare abbiamo guardato il bicchiere mezzo pieno, ci siamo rimboccati le maniche e stiamo programmando comunque l’apertura per il periodo natalizio. Gli impianti, come da decreto, saranno aperti solo per gli sci club che con i loro atleti ritenuti di interesse nazionale vorranno allenarsi. La società mette a disposizione, dal 19 dicembre al 6 gennaio (escluse le giornate del 21, 22, 25, 26 dicembre e 1 gennaio) le piste Direttissima, Col de Serf e Pian d’Aprile previa richiesta alla società (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.o 0364.310295). Regolamento e form da compilare lo trovate qui sotto. 

Ma c’è una sorpresa anche per chi atleta non è, ma ama la montagna, la neve e ci è affezionato: dal 19 dicembre apriremo il Barissimo alla partenza degli impianti e il rifugio monte Altissimo. La cima è raggiungibile con sci d’alpinismo, ciaspole o semplici scarponcini, dalle piste o dal bellissimo percorso che sale da Croce di Salven. Basta un po’ di voglia di camminare, il resto lo mettiamo noi: locali in sicurezza, buon cibo della tradizione e paesaggio. Siamo pronti a questa nuova sfida, convinti che le decisioni contenute nel DPCM del 3 dicembre penalizzano noi e tutto il comparto montagna che negli ultimi mesi aveva lavorato per arrivare a questo appuntamento in sicurezza, ma altrettanto convinti che dobbiamo e vogliamo guardare al futuro con speranza. Gli impianti e le strutture ricettive della società sono pronte ad accogliere gli sciatori non appena le regole lo consentiranno: invitiamo tutti, non appena questo succederà -chiude l’ad- a sostenerci venendoci a trovare. Solo così potremo superare questa difficile stagione e risollevarci più forti di prima. 


Regolamento e form da compilare
  • Per l’escursionista esperto le scalate e le vie ferrate sono un’emozione da non mancare.

  • Borno è in grado di offrire un nuovissimo snow park a tutti gli appassionati della “tavola” lungo la variante della pista Direttissima.

  • Il comprensorio sciistico Borno-Monte Altissimo è un piccolo gioiello per sciare e divertirsi sia per le famiglie che per i giovani.

  • Nei dintorni di Borno, nei mesi invernali e quando l’innevamento lo consente, è possibile effettuare dei suggestivi percorsi di sci alpinismo.

  • La camminata sulla neve con le ciaspole è uno sport alla portata di tutti, non occorre né pratica né abilità, è sufficiente calzare le racchette ai piedi, sopra gli scarponi… e camminare!

  • Se avete voglia di divertirvi con gli amici o invece siete appassionati e volete imparare, perchè non provate una bella pattinata sul ghiaccio?

Borno Turismo
Valcamonica
Regione Lombardia
In Lombardia
Brescia Tourism
Borno Turismo