IMPIANTI E RIFUGIO MONTE ALTISSIMO CHIUSI

BARISSIMO CHIUSO, RIAPRE IL 25 APRILE 2024


TARIFFE
ACQUISTA ONLINE
SITUAZIONE PISTE
WEBCAM PISTE
GALLERIE
RAGGIUNGICI
NOTIZIE
SCUOLA E NOLEGGI

L'ESTATE PARTE (CON TANTE NOVITA') IL 19 GIUGNO

191681067 3030483287236455 5935778708970607377 n

 Iniziamo col dirvi che siamo emozionatissimi, come solo succede quando aspetti tanto una cosa e poi finalmente quella cosa arriva. Dopo un intero inverno passato ad aspettare la notizia della possibilità di riaprire, mai arrivata, oggi siamo a comunicarvi che la nostra estate sta per iniziare. Il 19 giugno impianti, rifugio e percorsi bike riapriranno al pubblico: “è stato un inverno complicato ma vogliamo guardare al futuro -ha commentato Demis Zendra, amministratore delegato di Borno Ski Area-. E il futuro è fatto di un'estate tutta da vivere con ciò che la natura ci regala e che è sempre lì ad aspettarci e con tutto quello che proponiamo noi in sintonia con lei, dai percorsi bike rimessi a nuovo agli eventi, dai sentieri per il trekking in libertà al nuovissimo “Energy tube”, una pista con neve sintetica da scendere a bordo di gommoni che verrà posizionata alla partenza degli impianti e servita da un tappeto. Un progetto supportato da alcuni privati e da Vallecamonica Servizi”. Funzioneranno per pause golose il rifugio Monte Altissimo (in concomitanza con l'apertura degli impianti) e il Barissimo che invece funziona già tutti i giorni: “i nostri due punti food sapranno deliziare i palati e portarli alla scoperta delle tipicità del nostro territorio. Il Barissimo non ha mai smesso di funzionare e sta riscuotendo successo tra coloro che sfruttano la passeggiata che arriva agli impianti e che per l'estate sarà una vera e propria pista ciclopedonale”. Gli impianti resteranno aperti tutti i weekend fino al 18 luglio, poi tutti i giorni dal 24 luglio al 5 settembre e di nuovo il weekend 11 e 12 settembre per chiudere la stagione. “Abbiamo lasciato le tariffe di impianti e trasporto bici uguali allo scorso anno -chiude Zendra-. Crediamo sia un bel segnale per una montagna che vuole ripartire”.

 

  • Per l’escursionista esperto le scalate e le vie ferrate sono un’emozione da non mancare.

  • Il comprensorio sciistico Borno-Monte Altissimo è un piccolo gioiello per sciare e divertirsi sia per le famiglie che per i giovani.

  • Nei dintorni di Borno, nei mesi invernali e quando l’innevamento lo consente, è possibile effettuare dei suggestivi percorsi di sci alpinismo.

  • La camminata sulla neve con le ciaspole è uno sport alla portata di tutti, non occorre né pratica né abilità, è sufficiente calzare le racchette ai piedi, sopra gli scarponi… e camminare!

Borno Turismo
Valcamonica
Regione Lombardia
In Lombardia
Brescia Tourism
Borno Turismo