IMPIANTI APERTI DALLE 8.30 ALLE 16.30
RIFUGIO MONTE ALTISSIMO APERTO DALLE 9.00 ALLE 16.00
BARISSIMO APERTO DALLE 8.00 ALLE 18.00


TARIFFE
ACQUISTA ONLINE
SITUAZIONE PISTE
WEBCAM PISTE
GALLERIE
RAGGIUNGICI
NOTIZIE
SCUOLA E NOLEGGI

CIAO INVERNO, SEI STATO BELLISSIMO E INTENSO

277804563 3262099907408124 3333266598778440450 n

La festa di chiusura che ha riunito tutti gli amici di Borno Ski Area non è stata che la ciliegina sulla torta di una stagione che ricorderemo a lungo. Per tanti motivi: l’assenza di precipitazioni sicuramente, ma anche e soprattutto le condizioni della neve che pur essendo quasi esclusivamente artificiale, ci ha permesso di garantire un inverno con i fiocchi. L’apertura il 4 dicembre, le tante giornate di sole, il grande lavoro della squadra e il nuovo impianto di innevamento hanno contribuito a creare le condizioni ottimali per sciare a tutti gli appassionati che, fermi dal 7 marzo 2020, avevano voglia di tornare in pista. “Siamo soddisfatissimi -commenta Demis Zendra, amministratore delegato di Borno Ski Area-, abbiamo chiuso un inverno ricco di piccoli e grandi record a cui siamo arrivati con un grande lavoro e tanto impegno. Crediamo sia questo il frutto di quello che abbiamo messo in campo negli ultimi anni”. Non solo gli investimenti sui macchinari, ma anche sulla squadra: “oggi Borno Ski Area è tornata ad essere un posto dove tutti possono sciare, godere del relax che la natura ci offre e divertirsi: un mix che abbiamo creato con cura e tutto l’amore che ci lega a questo posto che è letteralmente rinato”. Un commento che parrebbe autoreferenziale ma che in realtà è la lettura delle attestazioni che abbiamo avuto proprio durante l’inverno, dall’inizio alla fine. “Un risultato che va oltre le più rosee aspettative -chiude Zendra- e che ci dà la carica per fare sempre meglio, anche nella stagione verde che ci apprestiamo ad imbastire”.

Ora ci aspetta un’estate bellissima e non vediamo l’ora di raccontarvela.

  • Per l’escursionista esperto le scalate e le vie ferrate sono un’emozione da non mancare.

  • Il comprensorio sciistico Borno-Monte Altissimo è un piccolo gioiello per sciare e divertirsi sia per le famiglie che per i giovani.

  • Nei dintorni di Borno, nei mesi invernali e quando l’innevamento lo consente, è possibile effettuare dei suggestivi percorsi di sci alpinismo.

  • La camminata sulla neve con le ciaspole è uno sport alla portata di tutti, non occorre né pratica né abilità, è sufficiente calzare le racchette ai piedi, sopra gli scarponi… e camminare!

Borno Turismo
Valcamonica
Regione Lombardia
In Lombardia
Brescia Tourism
Borno Turismo