• Borno Ski Vallecamonica Monte Altissimo Estate
    Borno Ski Area
  • Borno Ski Vallecamonica Monte Altissimo Estate
    Borno Ski Area
  • Borno Ski Vallecamonica Monte Altissimo Estate
    Borno Ski Area
  • Borno Ski Vallecamonica Monte Altissimo Estate
    Borno Ski Area

DOMENICA 23/06/2024 IMPIANTI E RIFUGIO CHIUSI CAUSA MALTEMPO

IMPIANTI E RIFUGIO MONTE ALTISSIMO APERTI TUTTI I WEEKEND DAL 1 GIUGNO AL 21 LUGLIO
APERTI TUTTI I GIORNI DAL 27 LUGLIO AL 1 SETTEMBRE
ORARI DI APERTURA IMPIANTI 9:00 - 17:30
ORARI DI APERTURA RIFUGIO 9:00 - 17:00. PER IL RISTORANTE E' CONSIGLIATA LA PRENOTAZIONE

BARISSIMO APERTO TUTTI I GIORNI DALLE 9:00 ALLE 18:00


TARIFFE
APERTURE
WEBCAM PISTE
GALLERIE
RAGGIUNGICI
NOTIZIE

Apertura Impianti Borno

Certo non è la fine dicembre che ci si aspettava, ma vale il detto “meglio di niente”.

A Borno Monte Altissimo la stagione partirà venerdì con l’apertura del camposcuola, fruibile anche dai principianti.

L’inverno parte con pochissima neve, e questa apertura è un piccolo miracolo –ammette Matteo Rivadossi, presidente di Funivia-. Abbiamo sfruttato tutti i momenti favorevoli per produrre neve e venerdì inauguriamo la nuova stagione con l’apertura della pista servita dal tappeto per i bambini e i principianti e dalla seggiovia quadriposto”.

Parallelamente in quota si lavora per continuare a produrre neve, “manca poco e poi potremo aprire anche la pista Pian d’Aprile al Monte Altissimo, ma certo il meteo ci deve dare una mano”.

Si procederà per step, salvo che la neve dal cielo porti il vero regalo di Natale, “ma nell’attesa è l’innevamento programmato a funzionare a pieno regime, ogni qualvolta le temperature ce lo consentono”.

Venerdì per l’apertura della stagione prezzi agevolati per tutti, poi sabato open day per i ragazzi fino ai tredici anni e sarà una vera festa dello sci: “lo skipass costerà cinque euro, mentre le lezioni di sci e snowboard con i maestri della scuola (da prenotare direttamente all’ufficio di via Funivia) e il noleggio dell’attrezzatura saranno gratuiti.

Vogliamo portare i più giovani sulla neve ed avvicinarli a questo mondo, perché possano apprezzare lo sport invernale per eccellenza e possano praticarlo vicino a casa scoprendo che ci sono posti bellissimi che sono il nostro grande patrimonio”.

Il Natale di Borno sarà dunque sugli sci e sotto l’albero ci sarà posto anche per il nuovissimo skilift “Pagherola” che sta nascendo al Monte Altissimo: “mancano pochissimi giorni di lavoro –chiude Rivadossi- e poi potremo dire che il nostro sogno si sarà realizzato, grazie al contributo di tanti, privati e pubblico. Certo sarà pronto per quando anche le piste più alte del comprensorio saranno fruibili dagli sciatori”.

Intanto la danza della neve non si è mai fermata, le manutenzioni di rito sono tutte ultimate e l’intero comprensorio non aspetta altro che vestirsi completamente di bianco.

Claudia Venturelli

Tags: Borno, Impianti, Sciare!, Stagione

Borno Turismo
Valcamonica
Regione Lombardia
In Lombardia
Brescia Tourism
Borno Turismo