Apertura comprensorio subordinata al D.P.C.M. in vigore

Condizioni neve permettendo


SCOPRI I VANTAGGI DELLA PREVENDITA
TARIFFE
ACQUISTA ONLINE
SITUAZIONE PISTE
WEBCAM PISTE
GALLERIE
RAGGIUNGICI
NOTIZIE
SCUOLA E NOLEGGI

Apertura Pian d'Aprile

Il freddo apre un'altra pista, domani si scia sulla Pian d'Aprile.

 

Nessun fiocco all'orizzonte, ma a Borno-Monte Altissimo i miracoli accadono per davvero e domani, dopo un intenso lavoro di cannoni e tecnici, aprirà la pista Pian d'Aprile.

Si tratta del primo step per dare il via all'inverno in quota, “le temperature rigide degli ultimi giorni -commentano dalla società- hanno favorito la produzione di neve programmata.

Se il cielo non ci regala quella naturale, ben vengano almeno le condizioni per operare con quella artificiale che ci ha consentito di innevare tutta la Pian d'Aprile.
Un buon fondo che resterà qualora dovessero finalmente arrivare i fiocchi dal cielo”. La pista, ideale per principianti e sciatori esperti, collega la cima del Monte Altissimo alla località Play. In questo modo entreranno in funzione anche le due seggiovie quadriposto e i due rifugi dislocati nel comprensorio.

La Pian d'Aprile si aggiunge al campo scuola già aperto da quindici giorni e preso d'assalto durante le vacanze di Natale dove tra open day e giornate dedicate, soprattutto i più piccoli hanno goduto delle giornate sulla neve. Terminati ormai anche i lavori di riposizionamento dello skilift “Pagherola” che sarà messo in funzione non appena dal cielo farà capolino la dama bianca.
“Intanto però prosegue il prezioso lavoro dei cannoni; l'idea è quella di sfruttare al massimo i giorni di freddo per completare l'innevamento del comprensorio”.

Claudia Venturelli

 

Tags: Borno, Impianti, Rifugio, Pian d'Aprile,, Pagherola, Apertura

  • Per l’escursionista esperto le scalate e le vie ferrate sono un’emozione da non mancare.

  • Borno è in grado di offrire un nuovissimo snow park a tutti gli appassionati della “tavola” lungo la variante della pista Direttissima.

  • Il comprensorio sciistico Borno-Monte Altissimo è un piccolo gioiello per sciare e divertirsi sia per le famiglie che per i giovani.

  • Nei dintorni di Borno, nei mesi invernali e quando l’innevamento lo consente, è possibile effettuare dei suggestivi percorsi di sci alpinismo.

  • La camminata sulla neve con le ciaspole è uno sport alla portata di tutti, non occorre né pratica né abilità, è sufficiente calzare le racchette ai piedi, sopra gli scarponi… e camminare!

  • Se avete voglia di divertirvi con gli amici o invece siete appassionati e volete imparare, perchè non provate una bella pattinata sul ghiaccio?

Borno Turismo
Valcamonica
Regione Lombardia
In Lombardia
Brescia Tourism
Borno Turismo