DOMENICA 26 MARZO 2023 SEGGIOVIE GRATUITE E RIFUGIO APERTO
BARISSIMO APERTO TUTTI I GIORNI


TARIFFE
ACQUISTA ONLINE
SITUAZIONE PISTE
WEBCAM PISTE
GALLERIE
RAGGIUNGICI
NOTIZIE
SCUOLA E NOLEGGI

Bosco degli scoiattoli

C’è un bosco, poco sotto la cima del monte Altissimo, popolato dagli scoiattoli.
Prova l’emozione di incontrarne uno: passeggia al suo interno, leggi la loro storia, fatti guidare dai consigli e soprattutto rispetta il loro habitat. Solo così potrai farteli amici.

COME FUNZIONA

Raggiungi il rifugio Monte Altissimo, chiedi il passaporto da timbrare (è gratuito) e mettiti in cammino. Nel bosco degli scoiattoli troverai le tappe del tuo viaggio alla ricerca degli animaletti che popolano questo spazio. Leggi quello che ti viene raccontato e prima di passare alla tappa successiva, timbra il tuo passaporto.



Un’esperienza immersiva ma divertente nella natura, pensata per i più piccoli. L’idea è far apprezzare loro una camminata nel verde con gli stimoli necessari perché imparino ad amare e rispettare tutto il bello che ci circonda.

In questo senso anche gli adulti hanno una grande responsabilità: Borno Monte Altissimo da tempo è impegnata nella ricerca continua della sostenibilità, perché l’impatto dell’uomo sia ridotto al minimo. Ma tutti dobbiamo fare la nostra parte. Solo così potremo conservare intatti questi luoghi e la loro fauna.



  • Per l’escursionista esperto le scalate e le vie ferrate sono un’emozione da non mancare.

  • Il comprensorio sciistico Borno-Monte Altissimo è un piccolo gioiello per sciare e divertirsi sia per le famiglie che per i giovani.

  • Nei dintorni di Borno, nei mesi invernali e quando l’innevamento lo consente, è possibile effettuare dei suggestivi percorsi di sci alpinismo.

  • La camminata sulla neve con le ciaspole è uno sport alla portata di tutti, non occorre né pratica né abilità, è sufficiente calzare le racchette ai piedi, sopra gli scarponi… e camminare!

Borno Turismo
Valcamonica
Regione Lombardia
In Lombardia
Brescia Tourism
Borno Turismo