Borno Ski Area - La nostra estate stà per arrivare

 

La neve in quota non si è ancora sciolta, ma la nostra energia è già tutta proiettata alla bella stagione.
Le manutenzioni di rito sono in corso e se per i non addetti ai lavori non è una grande notizia, dovete sapere che sono i passaggi fondamentali per garantire il funzionamento degli impianti in sicurezza, in qualsiasi stagione.

“Siamo impegnati qui - ha detto l'amministratore delegato Demis Zendra - e siamo impegnati su tanti altri fronti: la preparazione del calendario estivo degli eventi, la messa a punto del rifugio Monte Altissimo che funzionerà anche quest'estate e qualche progetto i cui frutti vedremo in inverno”. Chiusa la stagione (poco) bianca ma ricca di grandi soddisfazioni si pensa così ai prati verdi e in fiore: “la stagione invernale si è chiusa con un -10% di primi accessi rispetto all'anno scorso che è stato anno record e pieno di neve, ma con un +60% se si guarda alla stagione (simile per precipitazioni) del 2016-2017. Siamo soddisfatti perchè in un anno così difficile siamo riusciti a garantire la sciabilità del nostro comprensorio e le attestazioni che ci sono arrivate sono tutte positive, anche quelle dei nuovi clienti che siamo riusciti ad avvicinare. Ora però, è tempo di pensare all'estate”.

Sarà a base di sport, con nuovi percorsi bike, di relax, di buona cucina e di natura a cui si guarda sempre con più attenzione. Impianti e rifugio apriranno il 22 giugno e resteranno aperti tutti i weekend fino al 27 luglio quando la stagione entrerà nel vivo ed entrambi funzioneranno tutti i giorni fino al primo settembre. Dal 2 al 22 settembre torneranno a funzionare invece solo nei fine settimana: “una stagione che si allunga un po' per accontentare tutti e per dare un'offerta anche a coloro che scelgono Borno nel mese di settembre. Dobbiamo sperare sia una stagione di sole per godere appieno del nostro bel comprensorio che anche in estate sa regalare panorami, colori ed emozioni come in inverno”. La destagionalizzazione secondo il motto “Non ci fermiamo ci trasformiamo” prosegue e porterà un calendario eventi ricco di proposte per tutti: “lo stiamo finalizzando, sarà pronto a breve -chiude Zendra-.

L'invito a tutti è quello di venirci a trovare, godere delle bellezze naturali che abbiamo, di partecipare alle manifestazioni, di percorrere i nostri sentieri in bicicletta con la possibilità di risalita in seggiovia oppure a piedi”. 

Iscriviti alla newsletter:

SOCIETÀ FUNIVIA
BOARIO TERME BORNO S.P.A.

VIA FUNIVIA 28, 25042 - BORNO (BS)
C.F. 00646260174, P.IVA 00574310983

Seguici

Logo Brutti ma Bravi  Dev. Brutti ma Bravi
© 2019 SOCIETÀ FUNIVIA BOARIO TERME BORNO S.P.A