Notizie


Rimani aggiornato sulle principali notizie da Borno Ski Area...

Apertura Pian d'Aprile

Il freddo apre un'altra pista, domani si scia sulla Pian d'Aprile.

 

Nessun fiocco all'orizzonte, ma a Borno-Monte Altissimo i miracoli accadono per davvero e domani, dopo un intenso lavoro di cannoni e tecnici, aprirà la pista Pian d'Aprile.

Si tratta del primo step per dare il via all'inverno in quota, “le temperature rigide degli ultimi giorni -commentano dalla società- hanno favorito la produzione di neve programmata.

Se il cielo non ci regala quella naturale, ben vengano almeno le condizioni per operare con quella artificiale che ci ha consentito di innevare tutta la Pian d'Aprile.
Un buon fondo che resterà qualora dovessero finalmente arrivare i fiocchi dal cielo”. La pista, ideale per principianti e sciatori esperti, collega la cima del Monte Altissimo alla località Play. In questo modo entreranno in funzione anche le due seggiovie quadriposto e i due rifugi dislocati nel comprensorio.

La Pian d'Aprile si aggiunge al campo scuola già aperto da quindici giorni e preso d'assalto durante le vacanze di Natale dove tra open day e giornate dedicate, soprattutto i più piccoli hanno goduto delle giornate sulla neve. Terminati ormai anche i lavori di riposizionamento dello skilift “Pagherola” che sarà messo in funzione non appena dal cielo farà capolino la dama bianca.
“Intanto però prosegue il prezioso lavoro dei cannoni; l'idea è quella di sfruttare al massimo i giorni di freddo per completare l'innevamento del comprensorio”.

Claudia Venturelli

 

Tags: Borno, Impianti, Rifugio, Pian d'Aprile,, Pagherola, Apertura